Skip to main content

Lukaku gioia e dolore

 

Nel posticipo di Serie A Roma e Fiorentina pareggiano 1-1 e perdono la zona Champions. All’Olimpico nel primo tempo subito in gol Lukaku (5′) su assist di Dybala, poi l’argentino lascia il campo per un problema muscolare. Nel secondo tempo gli ospiti aumentano i giri e dominano: Bonaventura centra una traversa e Martinez Quarta (66′) pareggia i conti dopo l’espulsione di Zalewski (64′). Nel finale rosso anche per Lukaku (87′) per un brutto fallo.


LE PAGELLE

Dybala 7: si piazza tra le linee e inventa. L’assist d’esterno per Lukaku sul filo del fuorigioco è un colpo che fa la differenza.

Lukaku 5,5: lotta con Martinez Quarta al centro dell’attacco dando un riferimento costante ai compagni in verticale. Sblocca il match di testa con tempismo e fisicità, poi aiuta la squadra a difendersi. Nel finale rimedia un rosso diretto che lascia la Roma in 9.

Zalewski 4,5: spinge e si fa vedere in fascia, ma nella ripresa rimedia una doppia ammonizione ingenua che gli costa il rosso.

Martinez Quarta 7: battaglia in marcatura con Lukaku e nella ripresa firma il pareggio di testa con una spizzata precisa

 

IL TABELLINO

ROMA-FIORENTINA 1-1

Roma (3-5-2): Rui Patricio 7; Mancini 5,5, Llorente 6, Ndicka 6; Kristensen 6, Cristante 6, Paredes 5,5, Pellegrini 6 (40′ st Bove sv), Zalewski 4,5; Dybala 6 (25′ Azmoun 6 – 16′ st El Shaarawy 6), Lukaku 5,5.

A disp.: Boer, Svilar, Karsdorp, Celik, Spinazzola, Renato Sanches, Aouar, Pagano, Pisilli, Belotti. All.: Mourinho 5,5

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano 6,5; Kayode 5 (36′ st Lopez 6), Martinez Quarta 6,5, Ranieri 6, Biraghi 5,5; Arthur 6, Duncan 6; Ikoné 6 (27′ st Nico Gonzalez 6), Bonaventura  6,5 (32′ st Sottil 5,5), Kouamè 6; Nzola 5.

A disp.: Vannucchi, Christensen, Milenkovic, Mina, Parisi, Infantino, Mandragora, Pierozzi, Barak, Beltran, Brekalo. All.: Italiano 6

Arbitro: Rapuano

Marcatori: 5′ Lukaku (R), 21′ st Martinez Quarta (F)

Ammoniti: Cristante, Paredes, Llorente (R); Ikoné, Biraghi, Duncan (F)

Espulsi: 19′ st Zalewski (R) per doppia ammonizione, 41′ st Lukaku (R) per intervento pericoloso

Ecco il pronostico di Roma – Fiorentina fornitoci ieri dal software MYMIND


Partita da 1X e da over 2,5

Vuoi sapere anche tu come analizzare i match sportivi come un vero trader sportivo professionista?

👉Qui trovi il percorso dell’ACADEMY

+90% in 6 mesi